top of page

MIMMO CONENNA

Anteprima

 

dal 11 luglio al 4 agosto 2014

Teatro Margherita-Bari

Dedicata al grande lavoro dell'artista barese Mimmo Conenna, la retrospettiva farà rivivere la sua arte grazie ad alcune delle opere più significative, come "Onde", "Frangicola", "Trofeo equestre", "Azimut" e "La luna fuori campo": la mostra retrospettiva, organizzata dalla Associazione culturale  Noi che l’arte Bari-Milano e  curata da Massimo Diodati, si terrà a Bari, al Teatro Margherita, da venerdì 11 luglio al 4 agosto, tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 17.30 alle 22.00. Al vernissage, venerdì 11 luglio alle 19, prenderanno parte, tra gli altri, Claudia Carlucci, madrina d’eccezione  della mostra e il critico d'arte Toti Carpentieri, che presenterà la mostra. A conclusione della serata, la performance del soprano Nadia Divittorio. L'evento è realizzato nell'ambito del progetto T.He.T.A. INTERREG GRECIA- ITALIA 2007-2013. Scarica l'invito 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

16 luglio 2014 - ore 18,30

Dal progetto d'arte Digital Enigma/Cosimo Pesare propone "Recovery" istallazione
La memoria digitale, ultimo tentativo di ricerca condizionata di un riparo della modernità liquida.
"Ai confini del corpo"speciale Danza oltre la danza a cura della Breathing Art Company.

 

 

 

 

 

 

 

23 luglio 2014 - ore 18,30

Incontro con la poesia di Daniele Giancane, figura di rilievo nel panorama della letteratura italiana contemporanea. Presenta Rosa Capozzi.
 
 scarica il comunicato stampa dell'evento 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30 luglio 2014 - ore 18,30

 

 

Presentazione del volume "Il profeta e il bambino" del Prof. Francesco Medici.
Con l'intervento del Prof.Kegham Jamil Boloyan dell' Università del Salento e con la partecipazione del dott.Amedeo Salem (Ambasciata del Libano,Roma).
 
scarica l'invito e il comunicato stampa 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MERCOLEDI D'ARTE

Gli eventi collaterali della mostra "Mimmo Conenna.Anteprima"

"La lunetta caduta"

 

Visitata, ad oggi da oltre 1500 visitatori, questa "anteprima" su Mimmo Conenna, sta riscuotendo tra i baresi e i tanti turisti, che apprezzano l'artista, la mostra ed il Teatro, un enorme successo.

Grazie a quanti hanno contribuito a questa realizzazione, ai detrattori, che ci hanno inviato non pochi curiosi, e soprattutto alle magniche opere del maestro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mostra vista dall'artista Antonella Berlen

bottom of page